Il problema dei rifiuti campani è stato strumentalizzato per fini politici, elettorali e utilizzato come pretesto per costruire nuovi inceneritori! Il Partito Democratico ha come candidato l’illustrissimo Dr. Veronesi che ha caldeggiato fortemente i termodistruttori ridicolizzandosi dicendo che i rischi per la salute sono pari a zero! Ieri il senatore Rossi ha detto:sarà ignoranza o incoscienza?
Sta di fatto che il Dr Veronesi è sponsor di diverse ditte che costruiscono inceneritori!
La Finocchiaro (Partito Democratico) candidata alla presidenza della Regione Siciliana, ha detto che la Sicilia ha bisogno di inceneritori ma diversi e più innovativi rispetto a quelli voluti dalla precedente Amministrazione Regionale Siciliana.
Non si può rimanere impassibili di fronte a queste simili illazioni!
Vale la pena ricordare che gli inceneritori voluti dal governo regionale Cuffaro sono di vecchia generazione bruciano a meno di 1000°c e producono diossina e nanopolveri.
Gli inceneritori di nuova generazione sono molto più pericolosi perchè lavorano a temperature superiori a 1000°c riducendo cosi la percentuale di diossina ma aumentando drasticamente l’emissione di nanopolveri (pm. 2,5 ecc.) nocive per la salute della popolazione limitrofa ma anche di quella stanziata anche a grandi distanze.
Nessun commento:
Posta un commento