domenica 10 febbraio 2008

CITTA TERMOVALORIZZATE!


"Microsoft Word" non riconosce la parola "termovalorizzatori"!
Eppure in televisione dicono che si chiamano proprio termovalorizzatori perchè producono energia! E’ scandaloso ingannare cosi il popolo; forse dovrebbero mettere loro negli inceneritori: Politici, Mafiosi, industriali….
allora si che li potrebbero chiamare termovalorizzatori!
Certo si dovrebbe agire per il bene del paese... ma "loro" non lo fanno!: pensano solo al loro tornaconto personale. Il clientelismo dilaga e noi lo subiamo continuamente; bisognerebbe combattere queste ingiustizie invece noi italiani siamo abituati a sopportare, scegliere tra il “peggio "o in "meno peggio” e votare con un sistema elettorale "Porcelloum (alla Calderoli) che io definisco anticostituzionale dato
che non ci consente di scegliere il candidato. Nella lista infatti i candidati sono scelti dagli stessi partiti.
L’art. 48 comma 2 della costituzione recita: Il voto è personale uguale libero e segreto....... Ma non è cosi! Considerando che i politici nominano, essi stessi, i candidati e a noi non resta che scegliere tra l’uno o l’altro.
Allora signori miei organizziamoci; dovremmo iniziare a formare dei movimenti di protesta! Adesso la corda è tesa e quando si spezzerà sarà possibile, anzi quasi naturale.
Vedo tra pochi anni il sistema al tracollo con la benzina a 2 euro/lt e il prezzo dei beni di prima necessità ancora più alto; le città sempre più inquinate, termovalorizzate, piene di strisce blu; con tasse alle stelle; gli ospedali sempre più caotici e pieni di incompetenti, di medici scelti dai politici, dove il merito è una parola non riconosciuta dal loro vocabolario;strutture inadeguate sempre più sporche dove non si investe perchè i soldi non si sa che fine fanno.
A questo punto si che aumenteranno i morti, la povertà e le ingiustizie sociali! Non si arriverà neanche a poter mangiare e non si potrà più respirare ossigeno ma un cocktail di aria malsana e nanopolveri!