lunedì 4 maggio 2009

INCENERTORI IN SICILIA (COSTRUZIONE IMMINENTE)


Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale Dell’Unione Europea i bandiper le gare d’appalto inerenti la costruzione degli inceneritori in Sicilia di cui uno a Palermo (Bellolampo).
Questo grazie all’emanazione da parte del governo del dl. 172 del 2008 e convertito in legge n.210 del 30 dicembre 2008 che prevede la possibilità di devolvere i contributi cip6 (prelevati dalla bolletta Enel; introdotti dalla CE e destinati alle fonti rinnovabili ) ai produttori di energia elettrica da fonti cosiddette assimilate.
Tutto questo in contrasto con la direttiva n° 77 del 2001 che prevede la possibilità dell’utilizzo di detti contributi solo per le fonti rinnovabili.
L’impianto di Bellolampo sarà sovradimensionato e brucerà 790000 tonnellate di rifiuti l’anno (piu grande di quello di Brescia).
Gli inceneritori emettono particelle inorganiche dette PM 2,5 e PM 0,1 che una volta inalate nel giro di pochi secondi entrano nel sangue e dopo un'ora sono già dentro i nostri organi!
Queste particelle vengono imprigionate per sempre all’interno dei nostri tessuti e possono generare malattie come cancro, morbo parkinson, alzheimer, sarcoma ai tessuti molli, malformazioni fetali ecc. L’incenerimento in sostanza si traduce nel deposito dei rifiuti all’interno dei nostri organi!
I politici sanno tutto questo ma non lo dicono!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non so se il mio (primo) commento s'è pubblicato... (nino) ma forse è meglio così... mh... mh... mh...

Andrea MAnca ha detto...

Meglio dire cio che si vuol dire piuttosto che lasciar presagire che quello che si voleva dire non sarebbe stato di buon gradimento!
Meglio dire quello che si pensa piuttosto che far capire che si pensa qualcosa e non la si vuol dire!
Meglio non dir niente piuttosto di dire che è meglio non dire cio che si vuol dire.
Andrea Manca