lunedì 22 dicembre 2008

MORIRE DI INCENERIMENTO IN SICILIA



Il governo Berlusconi vuole farci morire di incenerimento infatti ha reitrodotto il contributo Cip6 per gli inceneritori di rifiuti in Sicilia di cui uno a Bellolampo!
La reintroduzione del Cip6, eliminato dalla Legge Finanziaria del 2008, permetterà alle Regioni in emergenza di costruire nuovi inceneritori incentivati, con un regime agevolate che verrà riconosciuto a tutti gli impianti in costruzione o entrati in esercizio prima del 31 Dicembre 2008.
Il cip 6 rappresenta il 7% della bolletta enel! Un furto autorizzato che invece di essere unicamente indirizzato alle fonti rinnovabili (come originariamente previsto) va a finanziare gli inceneritori!
La reintroduzione del Cip6 per gli inceneritori è una scelta contraria al dettato europeo (direttiva n° 77 del 2001) e ciò implicherà, previo ricorso alla Corte di giustizia della Comunità Europea, l'inflizione di una onerosissima procedura di infrazione che sarà riversata sui contibuenti.
Questo è il risulatato di un governo che non rispecchia gli interessi del popolo italiano ma che può solo rispecchiare una logica egoistica e clientelare! Una scelta arbitraria che non solo ci costerà tantissimo ma che determinerà la morte di tante persone.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a quale dettato europero ti riferisci? sarebbe interessante se citassi la legge, se di legge si tratta!questo articolo (rispetto ai precedenti) ha perso la carica ambientalista che caratterizzava le notizie diffuse su questo blog, diventando quasi un tentato insulto (mal riuscito, tralaltro) all'operato dell'attuale governo, un saluto da un amico. (nino)

Andrea MAnca ha detto...

I commenti sono sempre be accetti anche se contengono critiche! Mi riferisco alla direttiva eruropea 77/2001.