giovedì 24 gennaio 2008

NO ALL'INCENERITORE A PALERMO


Si può ancora avere fiducia nei telegiornali, nei giornali, nei politici nelle istituzioni?!La disinformazione è lampante e i cittadini iniziano a capirlo!In televisione viene detto ciò che conviene dire!In tutti i programmi si sente parlare di termovalorizzatori; un termine considerato inopportuno dalla comunità europea e che come dice il Dr Montanari "arrogantemente continuiamo ad usare". I politici e gli industriali stanno sacrificando vite umane in nome del profitto!A Bellolampo (Palermo) stanno costruendo un inceneritore sovradimensionato il piu grande d'europa!
Ci sono molte comunità stanziate nei pressi dei terreni adiacenti e ci sono animali al pascolo!
Il terreno e sismico ed è molto permeabile.
Le falde acquifere che giacciono nei terreni sottostanti potrebbero essere intaccate dai rifiuti speciali che derivano dall'inceneritore!
Le nanopolveri che emettono gli inceneritori vengono inalate e nel giro di pochi secondi vengono immagazzinate dal nostro organismo e generano tumori e malattie gravi di vario tipo!
Bisogna lottare!

Andrea Manca

1 commento:

archia ha detto...

Ciao Andrea, continua con la tua campagna informativa sugli inceneritori, è molto importante spiegare far capire e sensibilizzare la gente sul problema inceneritori e sul loro imbatto devastante sulla salute umana.
Se ti servono informazioni visita pure il nostro sito :http://www.comitatodifesaterritorio.org/
dove puoi trovare molto sugli inceneritori, visto che da alcuni anni stiamo combattendo per farne chiudere uno qui Cremona.
Saluti e mi raccomando non mollare